Ciao,

benvenuto sul mio blog Efficacia Fiscale…

Come avrai capito sono un commercialista e forse non comprendi perché faccio tutto questo..

Potrà sembrarti strano, ma quando mi sono iscritto al corso di laurea di Economia avevo un’unica certezza su tutte: non avrei mai fatto il Commercialista.

Come mai credevo questo?

Perché il vero motivo per cui ho deciso di studiare economia è perché ho sempre AMATO e approfondito idee e soluzioni che fossero utili a creare vero valore per il business e che facessero funzionare al meglio le aziende.

Poi durante gli studi ho capito che il modo migliore per lavorare a stretto contatto con gli imprenditori, capire quali problemi affrontavano e di quali soluzioni più di tutto avevano bisogno era quello di reinterpretare la professione del commercialista in quella di vero e proprio motore di efficienza per ogni singola azienda.

Grazie alla mia mia passione sono riuscito a coniugare il mio lavoro con quello che ho sempre sognato: creare strumenti utili per le aziende e gli imprenditori.

Da tutto questo è nata l’idea di diventare quello che io definisco il Commercialista Business, ossia un commercialista specializzato a creare valore per le aziende.
 
A quali problemi voglio trovare la soluzione?

Qui ci sono due grandi aree…

  1. Il fisco che spesso parla una lingua difficile: anche se può sembrarti strano, il nostro sistema fiscale “nasconde” molte opportunità ma che spesso non sono percepite dagli imprenditori.

Ovviamente non è colpa dell’imprenditore.

Il motivo è che le leggi sono strutturate in modo da essere capite dai “legalesi” e dai “tecnici” e non dagli imprenditori.

Quindi è capitato più volte che imprenditori che potevano avere incentivi, crediti d’imposta, bonus ecc hanno perso soldi semplicemente perché non si sono informati oppure anche se sapevano della presenza del bonus non sapevano come adattarlo al proprio business o alla propria azienda.

Sottolineo: hanno già perso dei soldi, li stanno perdendo e non se ne rendono conto. Se tu lavori in un settore in cui ci sono impianti e macchinari ti accorgi subito se è stata sbagliata la produzione perchè il pezzo o il prodotto esce in modo sbagliato.

Ma come puoi sapere se stai utilizzando i principali bonus fiscali che ti mette a disposizione il nostro sistema fiscale italiano? 
C’è bisogno di permettere agli imprenditori di trasmettere tutte le opportunità fiscali in modo più comprensibile possibile…

SOLUZIONE: Rendere le opportunità fiscali facilmente assimilabili
 

2. Contabilità come semplice obbligo di legge: spesso le persone vedono la propria contabilità solo come un obbligo imposto dalla legge, come qualcosa che serve per pagare le tasse.

Ma invece nella tua contabilità si nasconde un tesoro, infatti grazie alle tue fatture, costi e ricavi puoi ottenere informazioni fondamentali che ti consentono di fare la differenza rispetto ai tuoi concorrenti.

L’importante è estrapolare informazioni utili dalla tua contabilità in base al tuo settore ed ai tuoi obiettivi personali e aziendali…

SOLUZIONE: Rendere la contabilità uno strumento attivo per creare valore per la tua azienda
 
Ok perfetto, ma come puoi ottenere tutto questo?!?!?!?

Scarica il materiale gratuito e continua a seguirmi che scoprirai il tutto…